Comunicato stampa della Democrazia Cristiana storica

La Direzione nazionale della Democrazia Cristiana storica è venuta a conoscenza di una improvvida iniziativa del socio professore Nino Luciani. Lo stesso legittimato, a suo dire, da una delega del senatore Gianni Fontana, già presidente dell’Assemblea dei Soci, intende convocare a Roma il prossimo 12 ottobre, una nuova Assemblea dei Soci per contestare e annullare tutti gli Atti e le iniziative fin qui assunte legittimamente dagli Organi della Democrazia Cristiana storica, eletti regolarmente e statutariamente.

Si annota, altresì, che dal momento nel quale l’Assemblea dei Soci ha deliberato la convocazione del Congresso, la stessa e il senatore Fontana in qualità di Presidente, avendo esaurito il loro mandato, devono ritenersi decaduti ope legis.

E’ ovvio che tutti i democristiani che parteciperanno il 12 ottobre prossimo alla riunione indetta dal professore Luciani, di fatto, decadranno da Soci della Democrazia Cristiana storica, poiché in contrasto non solo con le decisioni fin qui assunte dagli organi previsti dallo Statuto e regolarmente eletti, ma anche con la storia recente della Democrazia Cristiana stessa.

Roma, 20 settembre 2019

Il Dirigente Organizzativo, Antonio Fago

Adesione DC 2023

E' possibile effettuare l'adesione alla Democrazia Cristiana per l'anno in corso.

Scarica il modulo e invialo alla Segreteria Nazionale del Partito

Articoli più letti

Laudato si

L’Enciclica Laudato Si’ di papa Francesco è un campanello d’allarme mondiale per aiutare l’umanità a comprendere la distruzione che l’uomo sta causando all’ambiente e ai suoi simili. l Papa parla di ecologia come studio dell’ oîkos, in greco la «casa» di tutti o la casa comune; della responsabilità per il «bene comune» contro il rischio concreto di autoannientamento. Tuttavia l’ecologia è sempre anche «ecologia umana», nel mondo tutto è collegato, la fragilità della Terra e dei poveri, gli squilibri ambientali e sociali, la speculazione finanziaria, le armi e le guerre. Infatti, pur affrontando direttamente l’ambiente, il campo di applicazione del documento è, per molti versi, più ampio in quanto esamina non solo l’effetto dell’uomo sull’ambiente, ma anche le numerose cause filosofiche, teologiche e culturali che minacciano i rapporti dell’uomo con la natura e l’uomo con gli altri esseri umani, in varie circostanze.