Comunicato Stampa della Direzione Nazionale DC

DIREZIONE NAZIONALE

DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

In merito ad alcune distorte notizie pubblicate su alcuni organi di stampa siciliani, si precisa quanto segue.

La Direzione nazionale della D.C. riunitasi il 6/9/2022 per l'esame della situazione politica ha confermato che, nonostante alcune convergenze programmatiche, nessuna intesa politica ed elettorale e' stata stipulata con le formazioni “Italia Viva” di Renzi e tanto meno con “Azione” di Calenda.

La Direzione D.C., confermando la collocazione centrale del Partito nello scenario politico e la sua rigorosa adesione alla scelta euro atlantica ,ritiene, a seguito della situazione determinatasi a livello nazionale, di affidare alle valutazioni e alle decisioni delle dirigenze regionali  le scelte politiche ed elettorali relative ai territori di competenza.

In particolare, in Sicilia  è pienamente legittima la scelta effettuata dal Commissario Regionale Totò Cuffaro di confermare la linea centrista alternativa alla sinistra radicaleggiante e in coerenza e continuità con le scelte effettuate nelle recenti elezioni amministrative.

Adesione DC 2022

E' possibile effettuare l'adesione alla Democrazia Cristiana per l'anno in corso.

Scarica il modulo e invialo alla Segreteria Nazionale del Partito

Articoli più letti

Populorum Progressio

Lo sviluppo dei popoli, in modo particolare di quelli che lottano per liberarsi dal giogo della fame, della miseria, delle malattie endemiche, dell’ignoranza; che cercano una partecipazione più larga ai frutti della civiltà, una più attiva valorizzazione delle loro qualità umane; che si muovono con decisione verso la meta di un loro pieno rigoglio, è oggetto di attenta osservazione da parte della chiesa.